fbpx
Yuan Qi

Kung Fu Shaolin e Difesa Personale

In questo corso verranno sviluppati i contenuti marziali inerenti al Kung Fu Wushu. Il Kung Fu, comunemente intepretato come arte del combattimento in realtà vuole esprimere il lavoro necessario al raggiungimento di una specifica abilità, in questo caso il Wu Shu ovvero l’aspetto marziale.

Allenarsi al Kung Fu non vuol dire solo abituarsi a combattere ma comprende un lavoro sulla comprensione e sulla gestione dei propri limiti. La volontà gioca un ruolo fondamentale, ci si troverà a dover affrontare delle situazioni difficili al fine di comprendere qual’è il nostro vero potenziale, spesso nascosto dalla nostra insicurezza e dalla nostra pigrizia. Questi allenamenti quindi ci aiutano ad affrontare le nostre paure e a gestire i conflitti, anche verbali, con più calma e serenità. Questo ci porterà a realizzare meglio il nostro potenziale e le nostre risorse e scopriremo che sono molto di più di ciò che tendiamo a pensare.

Nello specifico verranno studiati i primi 5 animali dello Shaolin Antico ovvero Drago, Tigre, Leopardo, Serpente e Gru e verranno trasmesse tecniche inter-stile di combattimento e di difesa personale.

Verranno inoltre eseguiti esercizi di Qi Gong utili a rilassare e sciogliere il corpo per aumentarne l’elasticità, la resistenza e la coordinazione.

Il corso avrà inizialmente la cadenza di una volta la settimana.

ORARI DEI CORSI SETTIMANALI

Lunedì

19:00 – 20:15
Tai Chi Chuan
Base ed Intermedi
20:00 – 21:00
Tai Chi Chuan
Forme con le armi

Martedì

09:00 – 10:00
Qi Gong e
Tai Chi Chuan
Base

Mercoledì

17:30 – 18:30
Qi Gong
Per la salute
19:00 – 20:15
TAI CHI CHUAN
Base ed Intermedi
20:00 – 21:00
TAI CHI CHUAN
Tui Shou ed Applicazioni marziali

Giovedì

09:00 – 10:00
Qi Gong e
Tai Chi Chuan
Base

Venerdì

19:00 – 20:15
Tai Chi Chuan
Tutti i livelli
20:00 – 21:00
Corso Base di Meditazione
Buddhista e Taoista
Vieni a trovarci, siamo in

Ancona

Via Giordano Bruno 43
Sostienici, fai la tua donazione!
PayPal Logo