fbpx
Yuan Qi

Chi siamo

Yuan Qi - Tai Chi - Qi gong - Meditazione

L’associazione sportiva Yuan Qi nasce nel 2019 dalla volontà di diffondere pratiche e conoscenze utili all’evoluzione sana dell’essere umano.

Il Kung Fu, il Taijiquan,il Qi Gong, la Meditazione sono dei percorsi che ci aiutano a ristabilire in noi equilibrio ed armonia. Attraverso il giusto atteggiamento di pratica è possibile recuperare la propria essenza, un vero e proprio percorso di alchimia interiore che ci porta a confrontarci con noi stessi, con le nostre tensioni corporee e psico-emotive lasciarle andare e far fiorire una maggiore autenticità.

Oltre a questo percorso, necessariamente individuale, l’arte marziale ci aiuta poi anche a ricercare questo equilibrio nella relazione con l’altro. Per trovare l’armonia in questo tipo di confronto diventa necessario imparare a lasciare andare l’equilibrio personale raggiunto al fine di poter trovare un equilibrio più grande.

Quando si comprende che la fonte della vitalità risiede nella propria autentica essenza, ovvero quando ci si riconcilia con la propria natura si comprende quanto questa sia intimamente connessa con tutto ciò che ci circodna, diventa nostra reponsabilità quindi aiutare l’altro in questa ricerca al fine di sostenere tutti insieme la manifestazione biologica di questo ecosistema fantastico che è la vita stessa.

Ci impegnamo con costanza, umiltà e grande passione nella scoperta e nella divulgazione di queste arti e di tutte le sue manifestazioni.

Lo Staff

Michele Cappannari

Pratica Tai Chi dall’età di 17 anni. Frequenta dal 2008 l’accademia insegnanti seguita da Claudio Mingarini presso il centro “Yang Chengfu” di Roma, ed ha ottenuto il 4° livello dalla IYFTCCA  nel 2019. Sotto la guida di Mario Santoni grazie alla sua continua ricerca verso una più profonda comprensione di questa arte, ha avuto l’opportunità di crescere e di conoscere e praticare con importanti esponenti del Tai Chi Chuan e delle arti interne in Italia e nel mondo.

Diplomato in Naturopatia inoltre opera nei campi della salute  per il ripristino della spontanea capacità di auto-guarigione, per l’educazione alla salute e per la riscoperta e valorizzazione delle risorse vitali proprie di ogni individuo in ambito sociale ed ambientale.

Irene Pacetti

Roberta Matino

Silvia Pierdicca

Vieni a trovarci, siamo in

Ancona

Via Giordano Bruno 43
Sostienici, fai la tua donazione!
PayPal Logo