fbpx
Skip to main content
Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita.

Chi Siamo

L’associazione sportiva Yuan Qi nasce nel 2019 dalla volontà di diffondere pratiche e conoscenze utili all’evoluzione sana dell’essere umano.

Il Taijiquan, il Qi Gong, la Meditazione sono per noi dei percorsi che aiutano a ristabilire equilibrio ed armonia. Attraverso il giusto atteggiamento nella pratica è possibile recuperare la propria essenza intraprendendo un vero e proprio percorso di alchimia interiore che ci porta a confrontarci con noi stessi, con le nostre tensioni corporee e psico-emotive, lasciarle andare e far fiorire una maggiore autenticità.

Oltre a questo percorso, necessariamente individuale, l’arte marziale ci aiuta poi anche a ricercare equilibrio nella relazione con l’altro. Per trovare l’armonia in questo tipo di confronto diventa necessario imparare a lasciare andare il proprio equilibrio personale raggiunto al fine di poter trovare un equilibrio più grande.

Quando si intuisce che la fonte della vitalità risiede nella propria autentica essenza, ovvero quando ci si riconcilia con la propria natura, si comprende quanto questa sia intimamente connessa con tutto ciò che ci circonda. Diventa nostra reponsabilità quindi aiutare anche gli altri in questa ricerca al fine di sostenere tutti insieme la manifestazione biologica di questo ecosistema fantastico che è la vita stessa.

Ci impegnamo con costanza, umiltà e grande passione nell’approfondimento e nella divulgazione di questi principi.

Gli insegnanti

Michele Cappannari

Insegnante affiliato alla International Yang Family Tai Chi Chuan Association e 4° grado dello stile Yang diffuso dal G°M° Yang Jun . Pratica da quando aveva 17 anni e continua la sua ricerca verso una più profonda comprensione di queste arti.

Diplomato in Naturopatia opera nel campo della salute finalizzato al ripristino della spontanea capacità di auto-guarigione, per l’educazione alla salute e per la riscoperta e valorizzazione delle risorse vitali proprie di ogni individuo in ambito sociale ed ambientale.

William Vignaroli

Irene Pacetti

Roberta Matino

Silvia Pierdicca